Riprendi a Lavorare senza Stress! Scopri le Smart App per il Rientro in Ufficio

4 settembre 2017

Sei stato giorni interi stesi al sole a goderti il rumore del mare e ora sei traumatizzato dall’idea di dover rientrare in ufficio e riprendere la routine quotidiana? Niente paura! Anche in questo caso, il mondo delle App fornisce un grande aiuto!
 
Tra le tante Applicazioni che possono aiutare a rendere più semplice il ritorno al lavoro, troviamo senza dubbio TrainLine; essa permette di prenotare biglietti del treno con pochi Clic, comparando prezzi e orari delle diverse compagnie ferroviarie in base alle proprie esigenze. Secondo i dati, in questo modo si riduce il tempo di acquisto a 58 secondi. L’App è gratuita sia su dispositivi iOS che Android.
 
Segnaliamo anche Todoist, l’App che permette di organizzare un’agenda giornaliera e gestire i propri impegni grazie a liste di tag e categorie, visualizzabili e utilizzabili anche offline.  
 
Un’altra App molto interessante è Camscanner, che consente di digitalizzare e condividere i file su qualsiasi dispositivo, semplicemente utilizzando la fotocamera del proprio smartphone per effettuare una scansione di qualsiasi documento cartaceo.
 
Se, invece, dovete gestire in tempi brevi una trasferta, l’applicazione ideale è Live Expenses. Essa permette a chi è in trasferta di gestire con facilità il budget a disposizione, specificando i movimenti monetari in entrata e in uscita e i progetti di riferimento; inoltre, in questo modo non sarà necessario attendere di rientrare in ufficio per consegnare le ricevute, inviabili, invece, direttamente tramite mail attraverso l’App.   
 
Infine, qualora non si abbia la possibilità si accedere ad Excel, l’App Calcolo Percentuale è formidabile per effettuare calcoli commerciali, di marginalità, di IVA, di interessi.
 
Ebbene… il rientro a lavoro ti fa ancora così paura? ;) 

torna alla lista editoriali

ALTRI EDITORIALI